Diari
Animi erranti e passione per la narrazione.
La compilazione di un diario richiede cura, pazienza, grande capacità di raccontare e di coinvolgere: di rendere presente l'avvenimento.
Val Grande: alla ricerca dell'Arca 3
Non so personalmente quante volte già ho scorrazzato da quelle parti in cerca della famosa "Arca" da dove, oltre mezzo secolo fa, partiva il legname che attraverso il rio Grande, il lago Maggiore, il Ticino ed infine i navigli raggiungeva Milano.
Ciclo-eno-gastro-alpinistica luglio 1995
Una lunga pedalata idealmente in discesa da Nord a Sud, dalle bianche vette alpine all’azzurro mar ligure, dai fitti boschi di faggio e larice alla odorosa macchia mediterranea, immersi in una natura ancora incontaminata, spesso selvaggia e di difficile accesso, e’ anche un viaggio nel tempo e nella storia di questi luoghi di confine teatro di guerre e dispute territoriali, zone di indubbia bellezza in cui il turismo non e’ certo di massa.
Indre Troms
Diario di una piccola avventura tra i monti ai bordi della Lapponia Norvegese
Gigi dall'Annapurna
Errando tra monti innevati
ho trovato la gioia
l'ho divisa con altri ed ero felice
la divido con voi e sarò felice.
Una notte sul Pedum
Ti regalo, caro Nando il raccontino di un mio bivacco insolito. A tutto ho pensato in quel posto tranne al fatto che ero da solo.
Spero di non annoiare gli altri.
Rosa dalla Corsica
...di vento e di pietra
9 tappe sul GR20® per vivere la natura selvaggia della Corsica del Nord
Un magico trek: sei giorni per sei laghi
"Non dovremmo negare …… che l'essere nomadi ci ha sempre riempito di gioia. Nella nostra mente è associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose coercizioni, alla libertà assoluta"
Wallace Stegner