thuler.net
Ultima Thule. Il Luogo Ideale della mitologia, il punto più lontano, la meta di ogni viaggio. Come lo Shangri-la delle popolazioni Himalayane o la Valle Perduta dei Walser. Potrebbe essere anche solo la collina dietro casa. Ma per ognuno è il luogo dove si desidera tornare.
Noi veniamo di lì: thuler.

Karl, stella alpina che brilla nei nostri occhi

Mi hanno molto colpito le parole che la moglie di Karl Unterkircher ha scritto oggi sul suo blog, ve le giro.

Fu
"Per Karl, rinunciare alla montagna, sarebbe stato soffrire maggiormente e morire più lentamente". Tra le tanti frasi che ho letto in questi giorni, questa è una di quelle che mi ha colpito maggiormente. Scritta da uno sconosciuto forse non si è nemmeno reso conto quanto sia vero.

In questi ultimi anni spesso la gente mi diceva "ma come fai, sempre sola con tre bambini, non hai paura per tuo marito". Io non l'ho mai giudicato per questo (e allora perchè gli altri dovrebbero farlo?).

Ho amato Karl anche per la sua capacità di fare una vita un po' diversa, il suo coraggio di vivere i suoi sogni, per la sua forza di volontà e la sua immensa tranquillità. Karl con i suoi 38 anni ha vissuto una vita molto intensa, piena di soddisfazioni, sono grata per aver potuto condividere con lui quasi dodici anni di gioie e dolori.

Il nostro amato Karl ora riposa lassù, nel suo mondo, libero e sereno.
Sono sicura che da lassù guiderai me e i nostri figli con la sua mano sicura.


Un grande grazie per tutti coloro che in queste ore difficili ci stanno così­ vicino.

Silke con Alex, Miriam e Marco


da: karlunterkircher.blogspot.com/



Fu

Fu, 18/07/2008