thuler.net
Ultima Thule. Il Luogo Ideale della mitologia, il punto più lontano, la meta di ogni viaggio. Come lo Shangri-la delle popolazioni Himalayane o la Valle Perduta dei Walser. Potrebbe essere anche solo la collina dietro casa. Ma per ognuno è il luogo dove si desidera tornare.
Noi veniamo di lì: thuler.
Discussione: <---->
Vai a: MessaggiNuovoCercaLogin
Stamattina
Inviato da: mangia (212.177.6.---)
Data: mar, 03 ottobre 2000 - 11:00

Un'accelerata decisa ha portato il sedere pesante della macchina fuori dallo scivolo del garage.

Già guardando dallo specchietto ho intuito che l'aria aveva qualcosa di non comune: stamattina le nubi erano alte e potenti e proteggevano un'aria tersa e pulita; la lente ideale per guardare la corona delle alpi. E' bastato girare il muso verso l'autostrada, come tutte le sante mattine, che ecco lo spettacolo.

Dalla Giordani alla Punta Gnifetti il Rosa era coperto di un panno candido e continuo, e i monti minori, fino al Sacro Monte e alle Prealpi Varesine, puliti e nitidi.

E' questa l'aria che risveglia dal torpore delle nostre giornate inevitabili e già previste; e con il brivido che corre sulla schiena - lo stesso che in questa stagione si prova uscendo dalla tenda la mattina - ti ricorda che tutta la vita può essere vissuta al cospetto della bellezza e nel desiderio di abbracciarla.

Questa è la passione certa con cui mi avvicino al più grande passo della mia vita: questo sabato mi sposerò con Chiara e con lei metterò su una famiglia. In omaggio commosso, convinto e impegnato alla stessa Bellezza.

RE: Stamattina
Inviato da: Nicolò (212.97.50.---)
Data: gio, 12 ottobre 2000 - 06:30

Mitico il forum di Thuler.net, complimenti a chi lo ha inventato..

Ciao
Nicolò

mangia ha scritto:
-------------------------------
Un'accelerata decisa ha portato il sedere pesante della macchina fuori dallo scivolo del garage.

Già guardando dallo specchietto ho intuito che l'aria aveva qualcosa di non comune: stamattina le nubi erano alte e potenti e proteggevano un'aria tersa e pulita; la lente ideale per guardare la corona delle alpi. E' bastato girare il muso verso l'autostrada, come tutte le sante mattine, che ecco lo spettacolo.

Dalla Giordani alla Punta Gnifetti il Rosa era coperto di un panno candido e continuo, e i monti minori, fino al Sacro Monte e alle Prealpi Varesine, puliti e nitidi.

E' questa l'aria che risveglia dal torpore delle nostre giornate inevitabili e già previste; e con il brivido che corre sulla schiena - lo stesso che in questa stagione si prova uscendo dalla tenda la mattina - ti ricorda che tutta la vita può essere vissuta al cospetto della bellezza e nel desiderio di abbracciarla.

Questa è la passione certa con cui mi avvicino al più grande passo della mia vita: questo s....