thuler.net
Ultima Thule. Il Luogo Ideale della mitologia, il punto più lontano, la meta di ogni viaggio. Come lo Shangri-la delle popolazioni Himalayane o la Valle Perduta dei Walser. Potrebbe essere anche solo la collina dietro casa. Ma per ognuno è il luogo dove si desidera tornare.
Noi veniamo di lì: thuler.

Cose da thuler...

...Bimec: ovvero incontri non automatici alla fiera dell\'automazione di Milano.

Monguz
Veloce, al volo, per raccontarvi cose che solo a noi thuler ci sembrano possibili..

me ne giro bello bello per la fiera dell'automazione di Milano e tra bracci meccanici, quadri comando, robot e trapani a colonna, mi trovo uno che mi pianta gli occhi in faccia e poi mi chiede (come se fosse la cosa più normale della terra ad una fiera della mecatronica): mi scusi lei va in montagna? Si. Ed ha un sito di Montagna? Si. E si chiama Fulvio? SI.

Mi immaginavo la digos.. e poi questo distinto professionista mi si allarga in un sorriso autentico (come se fosse la cosa più normale della terra ad una fiera della mecatronica) e mi dice, tranquillo come un un tassista romano, guardi io vi seguo sempre su thuler...

insomma via il lei, via la cravatta, via tutto e giù a parlarsi di noi, della storia di thuler, e dei thuler, del Marco Simi e dei suoi racconti, e di tutta la vita, ma proprio tutta, che circola libera qui intorno al nostro fuoco di bivacco..

Ieri Gabriele ha scritto:

--- Ciao Fulvio,

è stato bello (e devo dire anche un po’ particolare) incontrarsi nel mondo reale, dopo averti conosciuto in quello virtuale.

Ti mando quel raccontino che ti dicevo. Come ci siamo detti, fanne ciò che vuoi…



Chissà mai che un giorno non si riesca ad andare a camminare insieme. ----

Cose da thuler, anzi storie di thuler.






Fu

Fu, 24/11/2007